Un ritrovamento che potrebbe avere un importante significato storico quello effettuato lungo uno dei sentieri che portano nella foresta demaniale del Parco Nazionale del Circeo. Tutto nasce dal senso civico del signor Massimo che, procedendo lungo la Migliara 54, notava un grosso sacco dell’immondizia abbandonato e si fermava per rimuoverlo.

È stato proprio allora che la persona ha notato qualcosa di metallico che affiorava in parte dal terreno. Si è avvicinato per raccoglierlo accorgendosi che si trattava di una piastrina di quelle in dotazione all’esercito americano, magari risalente alla seconda guerra mondiale.

Della cosa è stato quindi investito il maresciallo Enzo Cestra, dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo che, insieme al volontario Jacopo Giulivo, si è portato sul posto. Il nome del soldato è Raymond Glass. I volontari Anc Sabaudia hanno consegnato la piastrina alla Stazione dei Carabinieri con una comunicazione allegata inoltrata anche al sindaco Alberto Mosca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIngoia decine di tranquillanti per farla finita: sedicenne pontina ricoverata a Roma
Articolo successivoAndrea Del Monte si aggiudica il premio ‘Sette Colli’