Piombino, Draghi annuncia: “L’istallazione del rigassificatore andrà ultimata entro primavera”

60
Il Rigassificatore di Livorno

PIOMBINO – In occasione del discorso tenuto al Senato questa mattina il Presidente del Consiglio Mario Draghi, al centro di una crisi di governo, ha annunciato nel suo discorso alcuni dei provvedimenti che l’esecutivo deve portare a termine inserendo tra questi pure il tema del rigassificatore di Piombino.

“Dobbiamo accelerare l’istallazione dei rigassificatori – ha annunciato Draghi – sia a Piombino che a Ravenna. Non è possibile affermare di volere la sicurezza energetica degli italiani e poi, allo stesso tempo, protestare contro queste infrastrutture. Si tratta di impianti sicuri, essenziali per il nostro fabbisogno energetico, per la tenuta del nostro tessuto produttivo.In particolare, dobbiamo ultimare l’istallazione del rigassificatore di Piombino entro la prossima primavera. È una questione di sicurezza nazionale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina tra le 9 città più calde d’Italia, ma il Ministero della Salute avverte: “Domani anche altre 5 saranno da bollino rosso”
Articolo successivoSabaudia. Minoranze attive, parte l’interrogazione sull’affidamento del servizio di assistenza bagnanti sulle spiagge libere
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.