APRILIA – Sabato 20 ottobre alle 18, presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia (via G. Marconi), verrà inaugurata la mostra pittorico-poetica dal titolo “Attimi… ritagli di Vita”. Si tratta della prima mostra personale di Mario Spagnoli, i cui quadri saranno accompagnati dalle poesie di Veruska Vertuani.

I due artisti esporranno un’ampia varietà di opere prodotte in un arco temporale che copre un decennio, pitture e versi daranno luogo a un’arte terza, fatta di colori e suoni, verso cui l’osservatore-lettore potrà lasciarsi trasportare.
I ritagli di vita accompagneranno il visitatore in un tempo parallelo, colorato da figure femminili e da paesaggi metropolitani, senza dimenticare una natura che si impone sugli attimi attraverso l’utilizzo di sgargianti cromie.

All’evento interverranno il Presidente della Federlazio e di Arescosmo S.p.A. Ing. Silvio Rossignoli, il M° Antonio De Waure, presidente di “Arte Mediterranea”, fucina pittorica presso la quale Mario Spagnoli ha mosso i primi passi artistici. Letture poetiche a cura di Maria Costanzo e Veruska Vertuani, fotografie a cura di Ilaria Pisciottani. Per l’occasione interverranno anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore alla Cultura Elvis Martino.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 28 ottobre, con i seguenti orari: feriali 9-13 e 16-19, festivi 10-13 e 16-20. Ingresso libero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina ad H2O, la Mostra Internazionale dell’Acqua, per presentare novità ed innovazioni tecniche
Articolo successivoLbc contro Carnevale: «Attacca Coletta per ingraziarsi la base del suo nuovo partito»