Nel pomeriggio di ieri, primo giorno in zona arancione, nuova spedizione di Plastic Free Odv Onlus di Sabaudia sul litorale locale.

Battuto, rastrellato e liberato dalla cospicua presenza di materiali in plastica un buon tratto dell’immensa spiaggia,

In tanti, nonostante l’incidenza di un sole insolitamente caldo per questo periodo d’inizio primavera, hanno aderito all’invito dell’Associazione di volontariato, nata nel 2019 per sensibilizzare sui problemi che la plastica, in particolare quella monouso, arreca all’ambiente.

Tanto sudore, ma altrettanta gioia in organizzatori e partecipanti per aver promosso e finalizzato con ottimi risultati un lavoro faticoso, ma di grande giovamento per la salvaguardia della natura e per la comunità.

In premio per loro, al termine della raccolta, un irrinunciabile gelato offerto dal sindaco Giada Gervasi: un piccolo, ma sentito segno di riconoscenza nei confronti di tutti i volontari impegnati nell’attività.

Un grazie anche alla ditta Del Prete per la disponibilità mostrata nello smaltimento dei rifiuti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePer sapersi orientare, nell’ambito dell’attuale pandemia Covid-19, risulta utile una Cultura generale o una Cultura specialistica? Ed esiste una soluzione a questo problema?
Articolo successivoGenerosa donazione nel reparto di pediatria