LATINA – Pochi giorni fa l’addio a Roberto Patria, dal 1938 il suo negozio ha venduto attrezzature sportive a tutta Latina. Roberto Patria nasce ad agosto del 1933 e sin da piccolo segue le orme del padre, Bindo, il quale nel ’29 apre l’attività Patria Sport partendo da Cisterna di Latina. Nel ’38 si trasferiscono a Littoria, lasciando sin dall’inizio un’ impronta indelebile in tutta la città: diventerà ben presto il punto di riferimento di tutte le attività sportive.

La sua attivita,’ ora e’ gestita dai figli Mauro e Giorgio. Mauro nel campo della pesca sportiva, con il negozio “Patriasport di Patria Mauro” e Giorgio nel campo delle armi, con il negozio “Armeria Patria”, entrambe attivita’ leader nei settore della pesca e della caccia.

A lui si sono sempre rivolti tanti appassionati per qualsiasi tipo di consiglio, suggerimento anche solo per ricevere un sorriso, un saluto “merce” oramai rarissima. La sua educazione, gentilezza e spontaneità lo hanno sempre contraddistinto e reso un punto di riferimento per clienti,amici e parenti.
Con lui se ne va, oltre ad un splendida persona, un pilastro della nostra città


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRagazzi finiti in ospedale con intossicazione da alcol, chiuso a Sperlonga un bar che serviva super alcolici a minorenni
Articolo successivoBollettino ASL : lievitano i contagi, 26 nuovi casi tra Latina,Cori,Aprilia, Fondi,Gaeta, e S.Cosma e Damiano