Pontedera inaugura la prima piazza dedicata a Gino Strada

L'iniziativa è stata promossa dai volontari del circolo Arci del paese

113

PONTEDERA(PI)- Da ieri sera gli abitanti di Pontedera sono i primi in Italia a potersi ritrovare in Piazza Gino Strada dato che, al medico e fondatore di Emergency, scomparso il 13 agosto, è stata dedicata un’area all’interno del circolo Arci del paese.

Dato che le tempistiche sarebbero dovute essere ben più lunghe la neonata piazza fa riferimento a una zona non pubblica riadattata ad area per concerti e attività culturali e sociali e che d’ora in avanti sarà nominato al celebre medico e attivista contro la guerra.

“Speriamo di fare da apripista, in attesa che comuni e uffici tecnici, con i loro tempi, decidano di intitolare a Gino una “vera” strada”, fanno sapere gli stessi volontari del circolo in occasione della prima piazza intitolata allo storico fondatore di Emergency scomparso meno di sette giorni fa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.