Pontina, sassi contro un bus del cotral: paura per autista e passeggeri

365

Una sassaiola contro un autobus del trasporto extraurbano regionale del Cotral: questo quanto successo sulla via Pontina, durante la serata dell’8 marzo scorso. L’azienda lo ha reso noto poco fa.

L’autobus, partito da Nettuno e diretto a Roma Laurentina, stava transitando sulla SS148 alle 23e40 circa, davanti al campo nomadi di Castel Romano, quando l’autista ha sentito un forte rumore che proveniva dalla parte posteriore del mezzo: il penultimo finestrino della fiancata destra, infatti, era andato in frantumi. Ha notato anche dei rifiuti ingombranti abbandonati sulla carreggiata e le sagome di alcune persone nascoste tra gli arbusti ai margini della corsia: la scarsa illuminazione in quel tratto di strada non gli ha consentito di distinguerle chiaramente. Temendo per la propria incolumità e per quella dei passeggeri, fortunatamente tutti illesi, il conducente ha proseguito la corsa fino al bivio di Spinaceto dove si è fermato per constatare i danni.

L’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie di aggressioni e atti vandalici ai danni di utenti e mezzi su quel tratto di strada. L’azienda ha sporto denuncia alle Forze dell’Ordine.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente mortale sul Ponte del Garigliano, perde la vita un 26enne:era rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto
Articolo successivoMarchiella, consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Latina è in balia della sporcizia. Si deve correre ai ripari”