C’è anche Pontinia tra i promotori del “Sistema Integrato delle Città di Fondazione dell’Agro Pontino e Romano”, che vede coinvolti anche i comuni di Latina (capofila), Sabaudia, Ventotene, Aprilia, Colleferro, Guidonia Montecelio e Pomezia.

Finanziato dalla Regione Lazio con l’Avviso Pubblico “La Cultura fa Sistema” per 99.000 euro, l’iniziativa rappresenta un modello di sviluppo turistico-culturale territoriale innovativo.

I cardini del progetto ruotano attorno a tre punti essenziali:

capitalizzare e valorizzare i contenuti del nostro patrimonio storico-culturale territoriale, migliorando la gestione delle risorse, applicando tecniche idonee e attuando nuove strategie;

organizzare e ideare la nuova offerta culturale sulla base delle aspettative dei futuri turisti;

implementare le strategie di marketing e comunicazione per gestire e promuovere al meglio l’offerta tra le città coinvolte.

“C’è grande entusiasmo per questo progetto – commenta il Sindaco Carlo Medici – che rappresenta un’assoluta novità per il nostro territorio. Sono sempre stato convinto che la cultura sia il motore fondamentale per rilanciare il turismo nelle nostre zone e questo progetto ne è un primo ed intelligente tentativo, soprattutto perché c’è finalmente un intento comune e un lavoro fatto insieme per un obiettivo che riguarda tutti noi: attirare i turisti e fargli scoprire le meraviglie del nostro territorio, proponendole in una chiave diversa e rendendole appetibili”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Cocco: «Igiene pubblica a rischio, cassonetti stracolmi e raccolta rifiuti effettuata a macchia di leopardo»
Articolo successivoAprilia- Una lite condominiale finisce con una coltellata. Arrestato 47enne