Un progetto che l’Istituto Comprensivo “Manfredini” di Pontinia abbraccia già da tempo avendo aderito all’iniziativa patrocinata dal CONI e proposta in ambito scolastico da “Azione contro la fame”, organizzazione internazionale umanitaria specializzata nella lotta alla malnutrizione infantile.

La kermesse sportiva, denominata “Corsa contro la fame”, che quest’anno toccherà il traguardo della nona edizione, si svolgerà mercoledì 10 maggio e, oltre agli alunni di scuola secondaria di primo grado, coinvolgerà anche quelli di scuola primaria, che nei rispettivi plessi si affronteranno su un percorso tracciato dai relativi docenti di educazione fisica.

Una giornata da vivere all’insegna dello sport e della solidarietà, supportando nel contempo i bambini indigenti del Camerun con una raccolta fondi sponsorizzata da famiglie e amici di scolari e studenti.

In piena coerenza con la progettualità d’Istituto, volta a favorire nei giovanissimi studenti l’acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva e responsabile, anche attraverso una pluralità di esperienze e voci autorevoli, come quella della dottoressa Monica Sansoni, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, che, unitamente al vice ispettore della Polizia Stradale, Michele Ferrario, sarà ospite del Comprensivo Manfredini venerdì 26 maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Agevolazioni compostiere- Prosegue la campagna per lo smaltimento rifiuti domestici.
Articolo successivoSabaudia. Tutta l’opposizione in piazza contro l’Amministrazione Mosca, tranne il consigliere Di Capua. Il perché dell’esponente della Lega