Ponza in lutto, è morto l’imprenditore turistico Paolo Greca

1293

E’ venuto a mancare improvvisamente ieri, intorno a mezzogiorno, Paolo Greca, notissimo imprenditore turistico di Ponza. Era ricoverato in un ospedale di Roma.
Il suo nome è inscindibilmente legato a due delle strutture alberghiere più importanti dell’isola: il suggestivo Gennarino a mare, nato negli anni 50 grazie all’intuizione di Gennaro Silvestri e Lucia Di Scala, pionieri delle prime forme di turismo sull’isola, e il quattro stelle Grand Hotel Santa Domitilla, a pochi metri dalla spiaggia di Chiaia di Luna, dotato anche di un centro benessere e di due piscine con acqua di mare.
Ma nella sua variegata attività imprenditoriale ci sono tante altre cose, come l’esperienza della guida, quale amministratore delegato della società di navigazione Snap, cui appartengono il Carloforte e La Maddalena e Ponza d’Autore, nata nel 2009, proprio al Santa Domitilla, a cura di Paolo Mieli e Gianluigi Nuzzi come rassegna culturale per poi diventare negli anni un grande laboratorio in cui interpretare le metamorfosi del nostro paese e del contesto internazionale.
Conosciutissimo nel mondo dei vip per l’ospitalità data in tantissimi anni di attività alberghiera lo ricordiamo attraverso questa foto che lo ritrae insieme a Gianni Morandi
Alla moglie Tilla, ai figli Cecilia e Gennaro, ai parenti tutti la vicinanza e le condoglianze della redazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata per la consapevolezza e la sensibilizzazione sull’autismo, ad Aprilia challenge online e statua di San Michele illuminata di blu
Articolo successivoAprilia- Arrestato 52enne per spaccio sostanze stupefacenti. Percepiva anche il reddito di cittadinanza
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.