LATINA – Durante la settimana i Carabinieri della Compagnia di Latina hanno intensificato i controlli sul territorio mettendo in campo 143 pattuglie. Sono stati controllati 430 soggetti e 65 esercizi commerciali.

Hanno attivato, inoltre, le verifiche per il rispetto della normativa anti-covid e in tale contesto la Sezione Radiomobile ha denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria, un 46enne di Sezze che, nonostante fosse stato messo in isolamento domiciliare dalla competente Autorità Sanitaria Provinciale a seguito di riscontrata positività a coronavirus Sars-Cov-2, si è allontanato dalla sua abitazione senza averne alcun titolo e senza autorizzazione.

L’uomo dovrà rispondere di inosservanza di un ordine dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva.

La presenza dei Carabinieri sulle principali arterie stradali e nel centro della città di Latina – ricorda una nota dei militari – concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando l’attività di prevenzione e di contrasto alle condotte illecite.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi è aperto ufficialmente il BANDO per la 4°edizione dell’Aprilia Film Festival 2022 ( info all’interno)
Articolo successivoGli scivola il fucile e spara ad un amico durante una battuta di caccia: 57enne operato d’urgenza al Goretti