PRIVERNO – Si terrà alle ore 16,30 di oggi, sabato 10 dicembre, presso l’Auditorium dell’Infermeria dei Conversi nel Borgo di Fossanova, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 del Premio Camilla – Città di Priverno, nato da un’idea della sindaca di Priverno, Anna Maria Bilancia.

Queste le vincitrici individuate dalla commissione giudicatrice presieduta dal giornalista Lidano Grassucci:
– per la Sezione “Politica e Istituzioni”, Valeria Valente, avvocata amministrativista, eletta nel 2013 alla Camera dei Deputati e nel 2018 al Senato. Dal 2020, fino al marzo 2022, ha presieduto la Commissione Parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere.

– per la Sezione “Istruzione e Formazione”, Valentina De Angelis, docente da oltre 20 anni nella Scuola secondaria di II grado e Presidente dell’Associazione “Il Palio del Tributo di Priverno”, da sempre vicina al mondo della cultura nel quale ha saputo trasportare le giovani generazioni.

– per la Sezione “Imprese e Professioni”, Lisa Tibaldi Grassi, stilista e designer con oltre trent’anni di esperienza nel settore fashion donna, ideatrice del progetto “Privernum Collection – intrecci di storia”, attraverso il quale realizza una linea di accessori moda e home design di alto artigianato ispirato al patrimonio dei Musei di Priverno.

– per la Sezione “Comunicazione e Giornalismo”, Angela Iantosca, giornalista pubblicista, finalista del Premio “Piersanti Mattarella 2016”, impegnata in progetti di prevenzione alle mafie e alle tossicodipendenze.

– per la Sezione “Arte e Cultura”, Chiara Tiboni, titolare della Cattedra di clavicembalo e tastiere storiche presso il Conservatorio Statale di Musica G.Verdi di Milano, dopo aver insegnato a lungo nel Conservatorio “L.Refice” di Frosinone, ha portato alla riscoperta della figura femminile in campo musicale.

– per la Sezione “Volontariato, Associazionismo e Sport”, Annunziata Macci, Presidente dell’Associazione “Il Rosa che osa odv”, è stata Presidente della Pro Loco di Priverno per più di 20 anni, facendo del volontariato uno strumento efficace di supporto e valorizzazione del territorio.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia piange Martina Salvucci, giovanissima con la passione per i cani che ha perso la vita nell’ennesima tragedia sulle strade pontine
Articolo successivoLatina, vincono mezzo milione di euro al Gratta e Vinci ma non vogliono spartirsi i soldi: un braccio di ferro lungo 14 anni