“Premio Martina Natale”, sabato la premiazione dei vincitori tra musica e letture

74

LATINA – Si terrà sabato 29 giugno, alle ore 16, presso la Sala Roma dell’Hotel Europa di Latina, la prima edizione del concorso nazionale di poesia “Premio Martina Natale”.

Martina Natale e il suo entusiasmo per la vita ci hanno lasciati da un anno lo scorso 12 giugno e da allora molte iniziative sono nate in suo nome, proprio con lo scopo di proseguire quello che le riusciva meglio: vivere! L’associazione “Martina e la sua Luna Onlus” è il mezzo con cui l’amore per Martina viene trasformato e veicolato in aiuti verso i bambini che, come lei, lottano ogni giorno contro il cancro. Nella convinzione che l’energia positiva sia parte integrante di un percorso curativo, la onlus attraverso cene, feste, tesseramento e vendita di gadget, raccoglie fondi per realizzare i sogni nel cassetto di questi bambini. Una parte di questi proventi è invece dedicata al sostegno di spese più pratiche che le famiglie di questi bambini si trovano a dover sostenere.

Nel corso dell’evento, che sarà presentato dal giornalista televisivo Egidio Fia, verranno lette le poesie finaliste di entrambe le categorie in concorso (adulti e ragazzi fino a 19 anni). A svolgere egregiamente il compito saranno l’attore pontino Nino Bernardini e gli allievi della scuola di teatro frequentata da Martina che con lei hanno condiviso due anni di percorso: Eleonora Pasquariello, Gabriele Mariani, Luca Ceccherelli, Federica Grassucci, Martina Colella e Fabio Gianfreda.

Le letture saranno intramezzate dagli interventi musicali di Stefania Cimino al violino, Ivana Capone al canto e Claudio Martelli al pianoforte.

Seguirà la proclamazione dei vincitori e la cerimonia di premiazione.

Giuria d’eccellenza quella del “Premio Martina Natale”: Luciano Monti, docente Luiss Guido Carli di Roma (Presidente di Giuria), Claudia Ravizza, docente di materie letterarie e latino nei Licei, Pierluigi Valenza, docente “Sapienza” Università di Roma, Giovanni Gentile, poeta e scrittore e Roberto Casalino, cantautore (paroliere e compositore). Presidente del concorso è il Dott. Sebastiano Sebastiani.

L’ingresso all’evento è libero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDramma in casa, bimbo di 13 mesi ustionato dall’acqua bollente: corsa disperata al Pronto Soccorso, poi il trasporto a Roma
Articolo successivo“L’arte che abbatte le barriere”, visita guidata in Lis al Museo Emilio Greco il 29 giugno
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.