Premio Nazionale della Canzone Italiana, ad agosto la sesta edizione

281

6-Premio-Canzone-Italiana-Locandina

CISTERNA – Torna per il sesto anno consecutivo il Premio Nazionale della Canzone Italiana “Città di Cisterna” e 4ª edizione dedicata a Renato Paolo Clemenzi.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Musikae in collaborazione con il Portale Musicale e con il patrocinio della Proloco e del Comune di Cisterna di Latina, in questi anni è cresciuto sempre di più e ormai è certamente tra i concorsi nazionali più affermati.

Molte le iscrizioni da varie regioni d’Italia avute nella scorsa edizione e per quest’anno si prevede un ulteriore incremento.

Confermata la serata del 14 agosto per l’esibizione in Piazza XIX Marzo mentre è fissata al 15 luglio la mail d’iscrizione alla fase preselettiva e, per chi la avrà superata, al 30 luglio la formalizzazione alla serata finale.

Il bando è pubblicato sul sito www.prolococisterna.it e possono rispondere giovani artisti fra i 14 e i 35 anni che vorranno esibirsi con canzoni edite (cover) o brani inediti (originali) rigorosamente in italiano e dal vivo. Gareggeranno tre distinte categorie: band (fino a 6 componenti), solista, inedito; esibendosi a scelta su base musicale o con accompagnamento dal vivo, ma rigorosamente in lingua italiana e dal vivo.

Le iscrizioni saranno effettuate in Piazza XIX Marzo presso Palazzo Caetani nei giorni 26, 28 e 30 luglio 2016, dalle ore 10.30 alle 12.30, compilando e firmando il modulo d’iscrizione con il pagamento della quota.

Prima però si terrà una preselezione del materiale inviato per email, all’indirizzo mousikae@libero.it, contenente una registrazione della canzone che metta in mostra le capacità tecniche e canore, la base musicale della canzone scelta, una breve presentazione di sé e del proprio progetto musicale.

Alla fine della serata la giuria – composta da esperti del settore – aggiudicherà il primo premio, ossia 300 euro, per ciascuna delle tre categorie. Verrà poi assegnato il “Premio della critica” offerto da “My sound”, ditta aretina sostenitrice della Comunità di recupero di Sant’Egidio e produttrice di originalissimi e preziosi gioielli in vinile con al centro un’anima d’argento o d’oro.

Per ulteriori informazioni contattare: tel:338/9099427 – vittoria.bach@libero.it oppure 333/7400277 – mfbartolomucci@gmail.com

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto, Serie C Nazionale: Antares in finale play off
Articolo successivoSpavento in pieno centro, esplosione in un locale