Si terrà domani, giovedì 11 ottobre, presentazione di fine restauro del Monumento agli Sminatori, che domina le dune di Sabaudia all’altezza del km. 29,300 di Strada Lungomare Pontino.
All’evento, in programma alle ore 11,30, interverranno le massime autorità cittadine e folte rappresentanze degli istituti scolastici del territorio.
Per la realizzazione dell’intervento, delegato a rivestire di nuovo splendore l’opera edificata in memoria di quanti hanno contribuito eroicamente a riportare sicurezza in un’area devastata dalla guerra, il Comune di Sabaudia, a seguito di apposita richiesta, ha usufruito di un finanziamento di oltre 15mila euro concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali.
Gli ultimi lavori di riqualificazione risalgono all’anno 1996, sindaco di Sabaudia il Generale Salvatore Bellassai.
Il programma della giornata prevede, inoltre, una doverosa cerimonia per commemorare il sacrificio degli sminatori caduti nell’esercizio della loro missione.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.