LATINA – Da The Elephants in the room a Daria, passando per Buva e La Vecchia Farfisa. Ma non solo: ci sono anche Lynora, Velia, Makinada, La Noce. E poi ancora: Laura Sangermano, Andrea Lombardo, Francesco Anselmo. In tutto saranno in ventidue, tra band e solisti, i giovani artisti che il primo maggio saliranno sul palco per il concerto organizzato da Cgil, Cisl, Uil di Latina in Piazza del Popolo a partire dalle ore 18.00.
Sono state oltre quattrocento le candidature. “Scegliere e selezionare soltanto una minima parte di artiste e artisti tra questa mole di richieste è stato difficilissimo – dicono i sindacati – Avremmo voluto dar spazio a tutti quei progetti meritevoli che purtroppo sono rimasti fuori, ma per motivi organizzativi non ci è stato possibile. È per questo che vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa”.
Sul palco di Piazza del Popolo saliranno anche Marco Russo, Cromostuso, Carneo, Testarossa, Eucalipso, Belly Button, Jassies, Galil30, Tothem, Novagorica, Trickster.
“Il concerto del primo maggio 2023 in Piazza del Popolo rappresenta un grande momento di festa e di incontro per giovani, artisti e amanti della musica, un evento culturale che si inserisce all’interno delle celebrazioni della Festa dei Lavoratori a Latina, in cui le sigle sindacali saranno impegnate a partire dalle ore 16 presso il Circolo Cittadino in una tavola rotonda per parlare di lavoro e di sviluppo del territorio.

I gruppi e i solisti, con storia e biografia sono visibili sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/profile.php?id=100089717817294


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStava attraversando la strada quando è stato travolto; ricostruiti gli ultimi momenti di Andrea Rigoni
Articolo successivoDi Cocco. FdI: «Sole, vento e moto ondoso, perché non utilizzarli? Full Green Mobility per Rio Martino e tutto il litorale»