Primo weekend turistico per la Toscana: timida ripartenza per le città d’arte e la costa

29

FIRENZE- Nonostante il tempo non sia stato clemente, questo weekend ha segnato una ripartenza per la Toscana, con l’agognata apertura dei monumenti più iconici e visitati della nostra terra, nonchè di tanti stabilimenti balneari della costa. Da Pisa a Firenze, fino ad arrivare alla Versilia, il settore turistico prova a riprendersi dopo ormai mesi di stop.

A Firenze la piazza del Duomo si è fatta trovare pronta ad accogliere nuovi turisti, con il tutto esaurito per visitare la Cupola del Brunelleschi e molte prenotazioni per il Campanile di Giotto, riaperto proprio oggi, e il museo dell’Opera del Duomo. Gli Uffizi, invece, riapriranno da martedì.

Anche Pisa riparte con il suo simbolo più famoso, la Torre, che già stamattina ha registrato più di 500 prenotazioni attaraverso la pagina dell’Opera della Primaziale pisana.

Ad Arezzo riaperta la fiera dell’antiquariato con moltissime presenze, sempre nel rispetto del distanziamento e delle misure anti contagio.

Anche nell’area costiera, il turismo ha iniziato a muovere i primi passi. Nel weekend hanno aperto in Versilia ben 80 stabilimenti balneari . Nonostante il tempo non fosse dei migliori, i più coraggiosi hanno comunque approfittato di un timido sole per farsi un bagno.

Dopo un 2020 da dimenticare, il turismo in Toscana prova a ripartire, anche se pesa la mancanza delle presenza dall’estero. Dati gli ottimi risultati della campagna vaccinale ancora in corso ci auguriamo che la stagione turistica appena inaugurata possa decollare per arrivare ad un’estate di ritrovata normalità.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta ‘prezzemolino’, vuole sfruttare Fedez per farsi campagna elettorale. Ma il marito della Ferragni non era quello che aveva ‘bullizzato’ Tiziano Ferro
Articolo successivoDa domani sms per prenotazione vaccino a tutti i familiari e conviventi delle persone ad elevata fragilità
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.