Priverno. 10 – 11 giugno, IV edizione della Festa Francigena nel Sud al Borgo di Fossanova

189

Dopo gli anni del covid torna a Priverno, con l’edizione numero 4, 
la Festa Francigena nel Sud, l’evento che pone al centro dell’attenzione questo meraviglioso Cammino Culturale Europeo.

Fissata nel prossimo fine settimana (10 – 11 giugno), anche quest’anno si svolgerà nella suggestiva cornice del Borgo di Fossanova.

L’evento è promosso dalla DMO Francigena Sud nel Lazio e realizzato da un Comitato che è espressione di numerose realtà Associativa locali. Saranno due i giorni in cui associazioni, camminatori, pellegrini, amministratori pubblici potranno incontrarsi e confrontarsi sulle tematiche legate al turismo lento e spirituale che la via Francigena rappresenta.

Sabato 10 giugno è previsto un Forum delle Associazioni di Lazio, Campania e Puglia durante il quale si svolgeranno tavoli di lavoro tematici.

La domenica mattina in programma, invece, tre cammini che partiranno rispettivamente da Priverno, Sonnino e lungo il tracciato che da Terracina porta all’Abbazia di Fossanova. L’arrivo è previsto, in contemporanea, nello stesso Borgo.

Nel pomeriggio La Festa Francigena si concluderà con un convegno dal titolo: “la Via Francigena opportunità per i Territori”, teso a portare all’attenzione degli amministratori regionali e locali le problematiche e le opportunità economiche che il turismo lento ed esperienziale può portare sulle micro economie locali.

Interverranno esponenti della Regione Lazio, dei cinque Parchi Regionali, dell’Area Metropolitana di Roma, dell’AEVF e di Associazioni di Categoria.

Presenti i Sindaci, o loro delegati, le Pro Loco e delegazioni delle Associazioni locali rappresentative dell’intero territorio attraversato dalla Francigena Sud nel Lazio


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrade pontine, l’appello al Prefetto di Giovanni Delle Cave (AIFVS Latina): «Una carneficina di vite umane: Esercito sulle strade»
Articolo successivoQueste le postazioni autovelox mobili nel Lazio dal 5 all’11 Giugno