PRIVERNO – La sindaca Anna Maria Bilanci sospende le attività didattiche delle scuole dell’infanzia fino alla prima media. Il numero dei contagi è molto elevato.

La sindaca, con un’ordinanza ha sospeso le attività didattiche in presenza. La causa è legata all’emergenza Covid. Il provvedimento è valido da oggi, 20 dicembre, al 22 dicembre.

La premessa, esplicitata nel testo dell’ordinanza, è che dai dati forniti dalla Asl di Latina “emerge una significativa crescita esponenziale di soggetti positivi” e che “tale aumento coinvolge principalmente la popolazione scolastica costringendo i dirigenti scolastici del territorio a porre in stato di quarantena un numero sempre più significativo di classi e di studenti”. Scuole chiuse quindi da oggi e torna la didattica a distanza, fino all’inizio delle vacanze di Natale. L’accesso agli istituti sarà garantito unicamente alle dirigenze scolastiche, ai docenti e al personale amministrativo e Ata.

“La decisione, pur se non presa a cuor leggero – spiega la sindaca Bilancia – si giustifica visto l’imminenza delle vacanze e considerato che il trend di contagi tra i bambini non accenna a diminuire perché proprio i bambini non sono ancora coperti da vaccinazione e quindi sono divenuti oggetto prioritario del contagio. Chiedo scusa a chi dovrà organizzarsi in poco tempo ma credetemi non è facile prendere la decisione giusta in una situazione dove nulla è semplice e scontato. Raccomando a tutti di indossare le mascherine e di seguire i protocolli di sicurezza e prevenzione. Continuiamo con le vaccinazioni e attendiamo che passi questo periodo davvero pesante per tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, al via la rassegna di spettacoli “Natale Latina”: primo appuntamento il 25 dicembre nei Giardini del Comune
Articolo successivoGrande betoniera finisce in un burrone. L’autista sotto shock ma vivo
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.