Come preannunciato la settimana scorsa dal sindaco Anna Maria Bilancia, da oggi pomeriggio a Priverno parte il drive in presso la Casa della Salute di via Madonna delle Grazie, dove sarà possibile effettuare tamponi e test rapidi. Per la sola giornata odierna le attività si svolgeranno dalle 14 alle 18, a partire da giovedì 8 ottobre il servizio sarà attivo, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Per effettuare i test è necessario prenotarsi, salvo quando si viene prenotati direttamente dalla ASL.
Per prenotarsi bisogna compilare il modulo reperibile al seguente link https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf
Venerdì, 9 ottobre, saranno effettuati nell’ordine i tamponi agli alunni e docenti della classe di scuola media di Montanino, della classe di scuola dell’infanzia di Borgo S.Antonio e delle classi della scuola di Sonnino. Si sconsiglia quindi di prenotarsi in quella giornata.
Avere la possibilità di poter effettuare i test nel proprio territorio evita disagi e tempi lunghi di attesa, consentendo diagnosi più veloci e più utili al contenimento dei contagi.
Il sindaco Bilancia ringrazia la Asl di Latina per aver potenziato questo importante servizio, avvicinandolo di più ai territori, aggiungendo che “ciò è particolarmente importante in questo periodo in cui l’epidemia si è acutizzata, rendendo necessario il ricorso a un numero enorme di tamponi. Per questo, al fine di non intralciare il lavoro degli operatori sanitari, raccomandiamo vivamente di non chiedere di fare il tampone se non necessario”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrazie all’effetto Doppler nasce la teoria sull’espansione dell’Universo
Articolo successivoAnalisi del voto a Terracina : quella capacità della Tintari di saper conservare le sue forze