A seguito dell’ordinanza emanata dal direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati, dallo scorso 5 ottobre i PAT (Punti di Assistenza Territoriale) presenti a Priverno, Cisterna, Cori, Sezze, Sabaudia, Gaeta, Minturno sono attivi dalle 08,00 alle 20,00 e non più h24.
Una riduzione d’orario dovuta alla necessità di dirottare personale al potenziamento del servizio drive in test in provincia che oggi ne può contare 4 nei comuni di Latina, Aprilia, Priverno e Gaeta, il cui allestimento, insieme al sistema di prenotazione adottato dalla Asl, ha portato al sensibile abbassamento dei tempi di attesa per l’effettuazione dei tamponi.
Inoltre, proprio oggi è stato riaperto a Latina l’hotel Covid gestito dall’USCA Regionale, che consentirà ai pazienti positivi dimessi dalle strutture ospedaliere di isolarsi in piena sicurezza.
A Priverno il drive in è stato istituito presso la Casa della Salute di via Madonna delle Grazie che, come afferma il sindaco Anna Maria Bilancia, “sta offrendo l’opportunità ai cittadini di Priverno nonché dei paesi limitrofi, di poter effettuare test nel proprio territorio evitando di recarsi a Latina tra disagi e lunghi tempi di attesa, consentendo diagnosi veloci e utili al contenimento dei contagi”.
Lo stesso primo cittadino di Priverno che dalla sua pagina facebook ringrazia, a nome di tutta la cittadinanza, “il personale sanitario che con competenza e garbo effettua centinaia di tamponi al giorno e i volontari dei Gruppi di Protezione Civile di Priverno, Roccasecca, Sonnino, Maenza, Prossedi e Roccagorga che supportano le attività logistiche con la consueta disponibilità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa senatrice Marinella Pacifico espulsa dal Movimento 5 Stelle. Decisivo il No al taglio dei Parlamentari
Articolo successivoColetta insieme ad altri 200 sindaci firma una lettera a Governo e Parlmento: «Subito il ricorso al Mes»