Priverno vuole mettersi alle spalle il buio dei mesi passati, vuole ricominciare ed affrontare con spirito vincente questa estate ormai alle porte. In cantiere tutta una serie di progetti per regalare a residenti e visitatori una stagione estiva a tutto gas, dopo gli incontri avvenuti nei giorni scorsi tra l’Assessore alle Attività Produttive nonché alla Cultura, Sonia Quattrociocche, le attività di ristorazione e affini e gli artisti locali dello spettacolo dal vivo. Fermi restando gli orari di chiusura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, disposti con l’ordinanza sindacale del 12 giugno, la società Advanced Consulting srl terrà un corso gratuito di Formazione e Informazione su procedure emergenza Covid-19, sicurezza sui luoghi di lavoro art.36/36 d.lgs 81/08 e igiene degli alimenti Reg.ce 852/04. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Priverno e riservata a tutte le attività commerciali del territorio, si svolgerà alle ore 9,30 del 22 giugno. Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Intanto, al fine di promuovere l’economia locale e agevolare la digitalizzazione dei processi di vendita, il Comune sta mettendo a punto una piattaforma web di e-commerce collettivo che potrà ospitare tutte le attività commerciali di Priverno. Le imprese che vorranno far parte del progetto avranno a disposizione la loro vetrina digitale per mostrare i prodotti disponibili alla vendita e, allo stesso tempo, un’area riservata per la gestione di ordini e prodotti in modo semplice e sicuro.
Sul fronte dell’intrattenimento, poi, tutti gli artisti locali dello spettacolo dal vivo, anche coloro che non hanno partecipato all’incontro in videoconferenza di qualche giorno fa, sono invitati ad inviare le proprie proposte per l’allestimento del calendario estivo, compreso tra venerdì 4 luglio a sabato 5 settembre. Le stesse, corredate di scheda tecnica, dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica:
comunicazione@comune.priverno.latina.it in cc_: s.quattrociocche@gmail.com.
Tutto ciò, secondo l’Amministrazione del sindaco Bilancia, “consentirà di animare in modo sicuro le vie e le piazze della città durante i week end estivi, ed offrire così ai cittadini e ai visitatori una rete commerciale fatta di tantissime proposte, tra cibo, arte, natura e cultura mettendo in passerella fresche, locali e originali forme di intrattenimento, a sfilare tra balconi, terrazze e dehors in una galleria a cielo aperto quale è la nostra città”.
“Affrontiamo la vita in modo positivo, dobbiamo continuare a dimostrare che una comunità stesa al suolo, per rialzarsi, ha bisogno di afferrare la mano dell’altro. Solo così saremo pronti per ripartire”. Parole che danno il senso della voglia di ritorno al passato di un’intera comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAngelo Muzio, ottimo allenatore di basket, innamorato della Grecia,nel ritratto del nostro Iannuccelli
Articolo successivoL’ultimo raggio di Sole lungo la Via Sacra. Norba tra i protagonisti della Festa Nazionale del Solstizio d’Estate.