Priverno. Si inaugura domani, 28 ottobre, la nuova sede della banda musicale

140

Sarà inaugurata domani, venerdì 28 ottobre, la nuova sede della banda musicale di Priverno.

La nuova casa del complesso bandistico è ubicata in via Giacomo Matteotti, nell’ex salone delle mostre dell’ex Istituto d’Arte, in locali rinnovati e ristrutturati, ampi e soleggiati, con accesso a servizi indipendenti e a spazi esterni.

Con questa nuova sede, che l’Amministrazione Comunale ha inteso destinare alla Banda musicale, la cui presidenza è oggi affidata a Gianni Pucci, la città di Priverno si arricchirà di un ulteriore spazio dedicato alla cultura musicale, abbracciando così l’opportunità di dare più forza ed entusiasmo a tutti, musicisti, soci, appassionati, spettatori e sostenitori, a favore di un’associazione che porta con se tanta storia e che da sempre offre ai ragazzi un modo affascinante ed educativo di trascorrere il loro tempo libero.

Priverno è una città dalle profonde radici musicali che ha visto nascere artisti di respiro nazionale ed internazionale.
La banda cittadina ha infatti origini lontane, datate 1823, e continua di generazione in generazione, di decennio a decennio a diffondere la cultura musicale sul proprio territorio ed anche al là dei confini locali.

Nella riorganizzazione generale delle strutture comunali che l’Amministrazione ha pianificato ed effettuato in questi anni, c’ è sempre stato lo sforzo di ottimizzare spazi e funzioni per rendere migliori i servizi istituzionali e culturali per i cittadini, di ogni età e per chi, venendo da fuori, si trovi eventualmente ad usufruirne.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerde il controllo dell’auto e si schianta contro il muro di una casa: grave un 24enne, ricoverato al Goretti
Articolo successivoTenta il sorpasso ma centra un’auto che usciva dal distributore e si ribalta: conducente trasportato in codice rosso in ospedale