LATINA – “Approvato dalla Commissione P.I e Formazione della Provincia di Latina, presieduta dalla consigliera Valeria Campagna, l’atto di indirizzo per il triennio 2022-2024 della Latina Formazione e Lavoro” si legge in una nota stampa dell’ente.

Con il presente atto la Provincia di Latina, nell’esercizio delle proprie prerogative di Socio Pubblico e, nello specifico, delle funzioni di indirizzo anche programmatico sulla società partecipata “LATINA FORMAZIONE E LAVORO s.r.l”, persegue le finalità del Decreto Legislativo 19 agosto 2016, n. 175 Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica. Richiamato il Documento Unico di Programmazione 2022/2024, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 10 del 24 marzo 2022 la Provincia di Latina, con il presente atto, intende indicare all’organismo partecipato gli obiettivi strategici e gestionali a cui deve tendere al fine di migliorare gli standard di efficienza nella gestione delle risorse pubbliche, assicurare la soddisfazione delle esigenze degli utenti ed ampliare i servizi dalla stessa erogati.

La Società Latina Formazione e Lavoro deve attenersi, quindi,  ai seguenti obiettivi generali: a) Incremento e diversificazione dell’offerta formativa, miglioramento della qualità ed efficacia dei servizi erogati; b) Ottimizzazione delle spese; c) Affidabilità e funzionalità della Società; d) Rafforzare il percorso orientato a perseguire la promozione e l’applicazione delle misure di prevenzione della corruzione e della trasparenza; d) Bilancio Consolidato.

Le seguenti disposizioni hanno carattere obbligatorio e vincolante per la Società Latina Formazione e lavoro e decorrono dalla data di approvazione del presente atto di indirizzo con Deliberazione del Consiglio Provinciale convocato per il 28 giugno prossimo“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: Sabaudia e dintorni piangono Mauro Possamai
Articolo successivoLitiga con i colleghi e per protesta sale su una gru di 25 metri: operaio di Latina salvato da un’operatrice del 113
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.