LATINA – Sul ring di Erzurum, nell’Anatolia orientale, gli azzurrini classe 2008 del direttore tecnico Patrizio Oliva, coadiuvato dal pontino Rocco Prezioso, si confronteranno con le migliori scuole del vecchio continente ai vertici del ranking mondiale. Manifestazione in diretta sul canale youtube ufficiale EUBC (https://www.youtube.com/c/EubcboxingOrg).

European Boxing Confederation ha reso noto il programma, il medesimo sia per gli Schoolboy che per le Schoolgirl, guidate dal direttore tecnico Valeria Calabrese, assistita da Gianfranco Rosi.

Espletate le pratiche burocratiche, la kermesse inizierà il giorno 11 agosto con i sorteggi ufficiali. Dal 12 al 17 agosto si svolgeranno i match della fase preliminare, cui seguiranno il 18 le semifinali. Il 19 è in programma l’unica giornata di riposo, alla vigila delle finalissime del 20 agosto.

Presso il Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli si stanno allenando nove atleti, che hanno convinto Patrizio Oliva e lo staff dopo concentramenti regionali e test internazionali, ultimo dei quali il dual match contro la Polonia, che si è tenuto il 22 ed il 24 luglio in Piazza del Popolo a Latina.

Tre atleti su nove sono della provincia di Latina e nello specifico due della Boxe Latina. Sono il capitano della nazionale Mattia Turrin (50 kg) e Massimiliano Aramini (42 kg). Altro pontino Antonio Marongiu (48 kg), pugile di Cisterna tesserato con la Dimension Boxing Team di Latina. Gli altri sei pugili sono Tommaso Orlando (40 kg), bolognese della Alto Reno Adduci; Anthony El Moeti (46 kg) della Roma Boxe Torre Angela; Salvatore Lo Piccolo (52 kg) palermitano della Cannata Boxe e vicecapitano della nazionale; Gabriele Bellandi (54 kg) piemontese della Skull Boxe Canavese; Tiberio Nocadello (63 kg) della Sezionale Giovanile Fiamme Oro e Lorenzo Pollicelli (66 kg) della Pugilistica Roma Est.

Mattia Turrin e Salvatore Lo Piccolo vantano già una partecipazione agli Europei, lo scorso anno a Sarajevo in Bosnia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.