LATINA – Il viceministro Pierpaolo Sileri è arrivato a Latina e ha visitato l’ospedale Santa Maria Goretti accompagnato dal direttore sanitario aziendale Giuseppe Visconti. Continua così la visita negli ospedali e nei reparti Covid19 per ringraziare medici, infermieri e operatori sanitari, ma anche per  ascoltare i bisogni e le criticità, mentre si prepara la fase 2, ovvero quella di parziale ritorno alla normalità e di convivenza con il virus in attesa del vaccino.

“Nel Lazio in pochissime settimane grazie allo sforzo di tutti è stato fatto un lavoro straordinario, ora spetta alla politica valorizzare l’impegno cercando di ridare alla sanità quello che negli anni passati è stato tolto”. Sileri, che ha definito ottima la situazione trovata al Goretti, ha anche parlato dei test sierologici: “Avranno un ruolo fondamentale, ma dovranno sempre essere seguiti dal tampone”.

Sugli infermieri il viceministro ha detto: “L’indirizzo è mantenere le risorse che hanno dato il massimo in questo momento, valorizzandole anche attraverso i contratti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza covid – I runners dell’Atletica Sabaudia al servizio della città. “Questo lo spirito dei runners” dice il presidente Cipullo
Articolo successivoSono quindici le persone positive e 150 in quarantena dopo i controlli in un’azienda pontina. Tamponi in auto, produzione bloccata e sanificazione già effettuata