Racing Latina, salta tutto: lo stop arriva dalla Figc

1307


LATINA – Racing Latina, salta tutto: lo stop arriva dalla Figc. Doveva essere il giorno della definitiva ufficialità per il Racing Club Latina del presidente Antonio Pezone. Si attendeva solo il via libera ufficiale per il trasloco al Francioni ma dal Consiglio Federale di oggi non sono arrivate novità positive, dopo che nei giorni scorsi il sindaco di Fondi aveva vergato una dura lettera contro il trasloco della della squadra nel capoluogo.

Ora si attende una presa di posizione del presidente Pezone, comprensibilmente deluso. Molto probabilmente, fanno sapere i suoi legali, nelle prossime ore arriverà un comunicato ufficiale sulla vicenda proprio da parte del numero uno del Racing.

A frenare l’operazione che avrebbe potuto riportare il Latina in serie C e riaccendere così gli entusiasmi della piazza nerazzurra pare siano state le forti pressioni della politica fondana, in primis il senatore Fazzone coordinatore regionale di Forza Italia. Difficile per lui accettare il fatto che il calcio professionistico potesse traslocare dal suo feudo elettorale al capoluogo pontino.

Di certo poi non ha aiutato l’atteggiamento attendista dell’amministrazione comunale che avrebbe potuto muoversi a sua volta presso la Federazione con maggiore determinazione sul progetto Pezone che tanti benefefici avrebbe potuto portare alla città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSelezioni Miss Italia. Ai Castelli Romani un weekend dedicato alla bellezza
Articolo successivo“A Cena dal Cardinale”, venerdì  l’inaugurazione della XXV° Edizione del Pallio della Carriera