“Ragazzi in affitto” per realizzare un parco giochi per bimbi normodotati e diversamente abili

150

LATINA – “Ragazzi in Affitto” è il titolo dello spettacolo che sarà messo in scena dalla Splatters Company il 15 Ottobre 2017 al Teatro Moderno di Latina. Fortemente voluto da Non Solo Danza di Latina e Seventh Art, lo spettacolo è il primo di una serie che saranno organizzati in favore della realizzazione di un parco giochi inclusivo nella città di Latina per bambini normodotati e diversamente abili.

“Quando un genitore, di un bambino con delle disabilità motorie o sensoriale, – spiegano gli organizzatori – esce di casa ha davanti a se un percorso minato. Una vera disgrazia. Nessuno ha tempo di aiutarlo. Nessuno ha soluzioni. Qualcuno dice ‘La vita è difficile per tutti’. ‘Che li aiutassero lo Stato’. Nessuno è in grado di capire che gli occhi di quei genitori che hanno dei figli “speciali” sorridono, ma il loro cuore di mamma Mara, piange ogni volta che Elisa, che vive su una sedia a rotelle, non riesce a volare alto su di un’altalena. La mamma di Nicolas, un bambino che a 3 anni ha avuto un incidente con il suo papà, vorrebbe donare la sua vita, pur di non trovarsi a coccolarlo, perché non può scendere da uno scivolo. Quando nonno Franco, porta Michaela, tetraplegica, in un parco ma non ce la fa a spingere quella maledetta carrozzella sulla breccia o su un prato dismesso e si sente solo. Ecco noi ci siamo fermati ad aiutare quei genitori e quei nonni, che nella nostra città di Latina sono come tutti gli altri, e hanno il diritto di vivere con i propri figli e nipoti, con gli stessi sorrisi di famiglie che hanno “qualche” difficoltà in meno. E ci diamo da fare veramente. Non ce ne frega niente della solidarietà verbale. Dei ‘Mi dispiace’ ‘poverino’ ‘che sfortuna’ ‘speriamo risolvano’. NO. Vogliamo che TUTTI i bambini di Latina giochino insieme. E così nasce UNITI A TEATRO. Un progetto fatto di più spettacoli che avranno come scopo la realizzazione di un parco giochi inclusivo nella città di Latina per bambini normodotati e diversamente abili. TUTTI potranno avere un luogo dove portare i bambini e condividere con loro i sorrisi che si meritano. Il primo spettacolo è proprio “Ragazzi in affitto” al Moderno di Latina. Chiediamo a tutti voi di esserci, di aiutare concretamente la nostra città e i nostri figli a sorridere di nuovo. TUTTI INSIEME. Chiediamo a chi ha delle aziende di aiutarci “economicamente” per riuscire a realizzare il parco nel migliore dei modi. CHIEDIAMO SENZA VERGOGNARCI. A vergognarsi devono essere quelli che fingono di aiutare il prossimo ma il loro lato B è seduto su una bel divano costoso e quando si alzerà lo potrà fare sulle sue gambe. Ma sappiano che le disabilità possono capitare a tutti. È crudele. Ma è così. AIUTATECI!”.

Biglietti disponibili in sede 3280559096 – 3711781728 NON SOLO DANZA – Scuola d’arte, Via Vega,13 – Latina. Con il patrocinio del Comune di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl ddl per i piccoli Comuni è legge: istituito un Fondo per lo sviluppo strutturale
Articolo successivoGli appuntamenti di Settembre – Ottobre con la cultura in Comune a Latina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.