LATINA – Nel corso della mattinata di ieri sono stati interrogati i tre presunti autori della rapina avvenuta il 26 luglio 2019 nella frazione di San Donato, a Sabaudia, presso la filiale del Credito Cooperativo. Luca D’Antonio è stato sentito per rogatorio dal gip di Catania, mentre Salvatore Storniolo e Orazio Bafumi sono stati sentiti dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Latina Giuseppe Molfese. Tutti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere e le misure, al momento, sono state confermate.

I tre, tutti originari di Catania, sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza dell’istituto di credito e da alcune testimonianze dei presenti. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, due di loro, dietro minaccia di un taglierino, si erano fatti consegnare quasi 80mila euro e si erano poi dileguati a bordo di un motociclo; il terzo uomo, Orazio Bafumi, invece, è considerato la mente della rapina, colui che aveva pianificato il colpo, organizzando il soggiorno degli altri due in un bed&breakfast della zona, fungendo da palo durante l’azione e da autista della vettura usata, in una seconda fase, per la fuga.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRealizza un piazzale senza autorizzazione: sequestro dell’area e denuncia per un 40enne
Articolo successivoNonostante il divieto di avvicinamento continua a tormentare i genitori: «A casa solo per prendere le mie cose»