Real Madrid-Milan: amichevole di lusso al Santiago Bernabéu

56

 


Finito il tour americano, il Real Madrid questa sera affronterà  l’ultima prova in vista dell’inizio ufficiale della stagione, in programma il 15 agosto con la finale della Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid a Tallinn.

IL TROFEO BERNABÉU

Nella capitale spagnola andrà in scena un’amichevole di prestigio. Si giocherà, infatti, la XXXIX edizione del Trofeo Santiago Bernabéu, partita istituita dopo la scomparsa dell’omonimo presidente che fece grande il Real Madrid negli anni ’50.

A contendere il prestigioso trofeo ai padroni di casa, ci saranno i rivali storici in Europa delle merengues, il MilanI rossoneri, infatti, sono la seconda squadra più titolata a livello continentale, avendo vinto fino ad ora 7 Champions League, contro le 13 dei blancos.

IL MILAN 

I rossoneri, guidati in panchina da Gennaro Gattuso, sono in piena fase di ricostruzione. Il passaggio di proprietà, dalla decadente presidenza di Mister Li al fondo americano Elliot, ha  ridato solidità finanziaria ad una squadra che nell’ultimo anno è stata al centro di vari problemi burocratici. L’Europa League conquistata sul campo, la multa sancita dalla UEFA per il mancato adempimento del Fair Paly Finanziario con il consecuente ripescaggio nella competizione grazie al ricorso al TAS di Losanna, sembrano ormai ricordi lontani.

Riguardo al mercato, l’eccellente gestione messa in atto da Leonardo, e il recente “ingaggio” di Paolo Maldini nell’organigramma dirigenziale, stanno regalando delle grandi soddisfazioni ai tifosi rossoneri, che possono tornare a sognare in grande. L’arrivo di un campione del calibro di Gonzalo Higuaìn e di una promessa come Mattia Caldara ne sono un chiaro esempio.

LA PARTITA

L’incontro commemorerà il 60° anniversario della finale della Coppa dei Campioni del 1958, vinta 3-2 dagli spagnoli sui rossoneri nello stadio Heysel di Bruxelles (Belgio). Il fischio di inizio è programmato per le ore 21:00. Per il Milan, quella di stasera, sarà la quarta partecipazione parteciperanno al Trofeo Santiago Bernabéu (vittoria nelle edizioni del 1988 e 1990, sconfitta nel 1999).

Federico Titone (Madrid)

FOTO: milannews24.com e Federico Titone


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggredisce e minaccia di morte madre e fratello disabile, non contento prima tenta il furto d’auto e poi rapina un ragazzo: in manette un 28enne residente a Fondi
Articolo successivoMaxi sequestro della Guardia Costiera di Formia: mezzo quintale di prodotto ittico venduto in spiaggia tra i bagnanti, oltre 6500 euro di multa ad un 53enne