Regione Lazio :al via Il nuovo servizio “Pagaonline” per le prestazioni sanitarie

310

index

Al via il nuovo servizio Paga Online, il progetto  della  Regione Lazio che permette ai cittadini di effettuare i pagamenti   delle prestazioni sanitarie attraverso vari strumenti elettronici , con il duplice obiettivo di ridurre le code agli sportelli e garantire la possibilità di effettuare il pagamento del ticket in qualsiasi momento.   Al momento  Il servizio (applicabile per le sole prestazioni prenotate a partire dal 14 novembre 2016 )  è disponibile per le ASL RM 4 e Latina, ma presto sarà esteso a tutte le altre aziende sanitarie locali.

Per le prestazioni sanitarie prenotate attraverso il ReCUP, erogate sia in regime Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di Attività Libero Professionale Intramoenia, i cittadini potranno da ora, oltre al tradizionale pagamento presso le casse dei vari CUP (Centri Unici di Prenotazione), eseguire pagamenti, visualizzare un pagamento effettuato e scaricare la ricevuta. Per chi prenota le prestazioni tramite call center Recup (numero verde 80.33.33), potrà richiedere all’operatore i codici di pagamento da utilizzare sul sitowww.pagaonline.regione.lazio.it
PagaOnline, realizzato dalla società regionale LAZIOcrea, si interfaccia con la piattaforma tecnologica Pago PA, messa a disposizione dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

Fonte :http://laziodigitale.it/lazio-digitale/archivio-notizie/107-il-nuovo-servizio-regionale-pagaonline

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, conquistato un punto prezioso in casa del Modena
Articolo successivoTop Volley, le statistiche