Regione Lazio, un concorso per le scuole superiori contro la violenza sulle donne

267

ROMA- La Regione Lazio,  a poco meno di un mese dall’8 marzo, giornata  internazionale della festa della donna, lancia  un concorso   per sensibilizzare ragazze e ragazzi  delle scuole superiore sul tema della violenza sulle donne.

Lo strumento che si è pensato di utilizzare per partecipare al concorso è il fumetto perché con la sua immediatezza e creatività  riesce  facilmente a veicolare messaggi importanti.

La partecipazione può essere singola o in gruppo ed  il concorso è aperto a tutte le scuole superiori del Lazio.

Il fumetto per poter essere ammesso non deve superare  4 pagine o 24 vignette ; la data ultima di presentazione del lavoro è il 25 febbraio 2017.

Una commissione sceglierà dapprima   10 fumetti e successivamente il vincitore che avrà come premio un tablet e la pubblicazione del lavoro nelle scuole del Lazio e in strutture che si occupano di fronteggiare la violenza sulle donne.

Per ulteriori info: http://www.regione.lazio.it/rl/violenzadigenere/partecipa-al-concorso/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOrchestra Internazionale di Roma: i giovani e la classica al Teatro Italia
Articolo successivoLatina, furto ai distributori di snack all’Istituto Comprensivo “G. cena”