ROCCAGORGA – Restaini, Forza Italia: «Su azienda Vola da parte della maggioranza falsità e incompetenza». Un duro intervento da parte dell’opposizione di Roccagorga rappresentata dall’esponente di Forza Italia, Lubiana Restaini sulla vicenda dell’azienda Vola dopo l’ultimo consiglio comunale nel comune lepinto.

«Sono arrivati i botti di fine anno – scrive nel suo intervento la Restaini -! La falsa verità sull’Azienda Vola può attendere, in fondo sono passati 18 mesi nell’assurdo silenzio, si presentano in consiglio comunale con 2 punti all’ordine del giorno: Bilancio consuntivo 2019 e bilancio di previsione 2020 ( a dicembre farebbero bene a parlare di consuntivo). Punti che su mia richiesta e su disposizione del Presidente del Consiglio Fusco, li abbiamo fatto ritirare, in quanto privi del parere obbligatorio sia del revisore dei conti dell’Azienda sia del revisore dei conti del Comune ”. Tutto a data da destinarsi. Intanto il revisore dei conti dell’Azienda ha fatto pervenire al Presidente del Consiglio una nota in cui dichiara che per il parere è necessario il tempo utile per approfondire anche gli ultimi documenti inviati il giorno prima del consiglio.

Parlano di legalità e trasparenza inesistente e poi dobbiamo veder atti amministrativi pubblicati ed adottati con tanto di pareri come questo “orrore” di Determina n. 380 del 22.12.2020, una delle tante che per serietà pubblico. Basta ! Tutti i consiglieri e soprattutto tutti i cittadini meritano rispetto e verità! Sbugiardati anche sulla verità nascosta in merito ai Lavoratori socialmente utili. Votano contro la Mozione presentata dalla sottoscritta e da Maurizio Fusco per la stabilizzazione degli LSU dicendo falsità perché “superata”… li hanno forse già stabilizzati , senza alcun atto amministrativo e non ce ne siamo accorti, ma neanche i lavoratori purtroppo! Ma le bugie hanno sempre le gambe corte, e l’ultima delibera di giunta adottata è la n.95 del 28.12.2020( quindi lo sapevano gli assessori seduti in consiglio) non parla di stabilizzazioni ma di “ atto di indirizzo relativo alla prosecuzione delle attività dei lavoratori socialmente utili per l’annualità 2021”.!!

Falsità indegne e assoluto non rispetto dell’intero consiglio comunale oltre che dei lavoratori socialmente utili, tutelati nella prosecuzione del progetto esclusivamente dalla Regione Lazio Direzione Lavoro, che con la nota del 16.12.2020 ha comunicato al Comune “ che le attività connesse ai progetti di LSU proseguiranno anche nell’annualità 2021” !! Non abbiamo il tempo di spulciare gli atti, a cui voi non siete in grado di dare risposte né sensate ne vere, ma investiamo il tempo a tutelare la comunità contro questo modus operandi che dimostra sempre più il lato brutto dell’incapacità diffusa e delle falsità. Per non parlare delle affermazioni della Sindaca in merito alle variazioni di bilancio che si “fanno di giunta fino al 30 novembre dopo il 30 novembre siamo stati costretti a farle in consiglio” Assurdo!

Le variazioni di bilancio sono sempre di competenza del consiglio e quando per questioni disciplinate dal TUEL sono adottate dalla giunta devono essere ratificate in consiglio entro i 60 giorni dall’adozione per non cadere nell’annullamento! per non parlare della grave affermazione sulle spese legali che “si imputano nell’anno in cui viene notificata la sentenza”! Il buongiorno si vede al mattino e purtroppo a Roccagorga la notte è sempre più buia e non intravede nessuna luce in fondo al tunnel delle falsità e dell’incompetenza».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Germania viola accordi tra Stati Membri. “La UE deve intervenire”. Fratelli d’Italia presenta un’interrogazione al Parlamento Europeo.
Articolo successivoTop Volley Cisterna impegnata domenica a Monza
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it