LATINA – Reti e connessioni in tilt al centro di Latina: scavano per piantare un albero ma finiscono per tranciare un cavo. Nell’era digitale basta poco per mandare in tilt l’intero quadrante di una città grande come Latina: è sufficiente recidere un cavo. E’ quello che è successo nel pomeriggio di martedì, quando una ditta appaltata dal comune era al lavoro per piantare gli alberi che andranno a rimpiazzare quelli potati negli scorsi mesi per pericolo di caduta, in zona Tribunale.

Un attimo di disattenzione, o un’inesattezza nelle carte, o forse l’assenza di controlli: ancora da chiarire cosa abbia causato il danno, sta di fatto che gli operatori per errore hanno reciso un cavo della linea Tim mandando in tilt le linee di comunicazione della zona. Nessuna copertura di rete per i telefoni fissi nelle zone circostanti, e problemi di connessione per gli utenti. Il problema si è protratto fino all’intervento dei tecnici, che hanno riparato il guasto e posto rimedio alla situazione.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Piantumati stamane due alberi di canfora presso gli Ambulacri. I ringraziamenti dell’assessore Giovannone
Articolo successivoFormia. Attardi (Bilancio) e Trillino (Politiche Sociali), nuovi assessori del Comune di Formia
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.