Formia. Piantumati stamane due alberi di canfora presso gli Ambulacri. I ringraziamenti dell’assessore Giovannone

77

Due alberi di canfora piantumati questa mattina a Formia, davanti all’Area Archeologica degli Ambulacri, nei pressi della rotatoria del Porto Vespucci.
Oltre ad ampliare il verde cittadino, le due piante andranno a fare da cornice ad uno dei siti archeologici della città, ingentilendone l’aspetto.
Le due essenze arboree sono state regalate alla città di Formia e ai cittadini da un’altra eccellenza formiana, la famiglia Ciccolella, proprietaria del Kora Park. E vanno ad aggiungersi ai sette lecci sistemati il 6 marzo in occasione dell’evento “M’illumino di meno” lungo via Vitruvio, nel pieno centro cittadino, donati dalla rinomata azienda “Recco Gastronomia”.
Soddisfatto dell’iniziativa l’assessore alle Politiche Ambientali, Orlando Giovannone, che così commenta: “Continua la campagna di sensibilizzazione che l’amministrazione ha intrapreso con azioni concrete e che porta avanti nel pieno rispetto del verde pubblico e soprattutto per la riqualificazione della città dal novembre dello scorso anno ai 300 ‘eroi verdi’ se ne aggiungono altri donati da cittadini, imprenditori e associazioni che credono nella nostra città e a cui vanno i nostri ringraziamenti.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBollettino ASL : 2 soli casi a Cisterna e Pomezia. Non allentare la prudenza
Articolo successivoReti e connessioni in tilt al centro di Latina: scavano per piantare un albero ma finiscono per tranciare un cavo