Rida Ambiente: “Prevenire è meglio che curare. Noi aderiamo alle norme dell’ Istituto Superiore di Sanità per la tutela della salute dei nostri dipendenti e dei cittadini”

69

APRILIA – Rida Ambiente: “Prevenire è meglio che curare. Noi aderiamo alle norme dell’ Istituto Superiore di Sanità per la tutela della salute dei nostri dipendenti e dei cittadini”. Continuare ad operare, ma solo nel rispetto delle regole: questo il succo di quanto comunicato nella giornata di oggi da Rida Ambiente, la società di trattamento rifiuti cui fanno riferimento moltissimi comuni delle province di Roma, Latina e Frosinone.

L’azienda sarà costretta a sospendere l’attività per due giorni, così da poter ottemperare alle norme dettate dall’Istituto Superiore di Sanità e ribadite dalla Regione Lazio, con l’obiettivo di garantire a dipendenti e cittadini la massima sicurezza in ambito sanitario anche in questa fase di emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus. Questo il comunicato diramato dalla società:

“L’emergenza Coronavirus, che sta modificando abitudini e stili di vita di tutti i cittadini del nostro Paese, impone di rimodulare anche gli aspetti più comuni della vita delle aziende, soprattutto quando la loro attività sia intrinsecamente connessa a profili di rilievo sanitario. E’ questo il caso, fra gli altri, degli impianti di trattamento dei rifiuti, categoria della quale Rida Ambiente fa ovviamente parte.

Proprio per questo motivo, in ottemperanza alle disposizioni dettate dall’Istituto Superiore di Sanità e recepite dalla Regione Lazio con una direttiva pubblicata in data 17/03/2020, Rida Ambiente, che nel corso degli anni ha fatto del valore del rispetto delle regole un principio cardine della propria attività, sospenderà temporaneamente i conferimenti per i comuni utenti della Provincia di Roma, Latina e Frosinone, così da poter dare luogo a tutti gli adempimenti di sanificazione e disinfezione dei locali di lavoro, e di farlo il prima possibile.

In particolare si provvederà all’applicazione del prodotto disinfettante a norma di legge, tramite spugnatura manuale, in tutte le aree interne all’azienda, mentre per quanto riguarda le aree esterne i prodotti indicati direttamente dal Ministero della Salute verranno irrorati ed applicati a mezzo di pompe manuali, elettriche ed atomizzatori.

Una procedura da svolgersi, chiaramente, in assenza totale di personale non autorizzato, che richiederà un lavoro complessivo di circa di 13 ore ed un’attesa aggiuntiva, per dar modo ai prodotti applicati di avere pienamente effetto sugli ambienti dell’azienda, di ulteriori 24 ore.

Per queste ragioni l’attività rimarrà sospesa in data 22 e 23 marzo, nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza dei cittadini: valori che per Rida Ambiente non sono mai passati, e mai passeranno, in secondo piano”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBollettino ASL : Otto persone in più positive, criticità confermate a Fondi,40 e Latina ,23
Articolo successivoCoronavirus : D’Amato , 117 casi, 5 i decessi, aumentano i guariti. Una speranza !