RideMovi sceglie Firenze per lanciare in anteprima europea le nuovissime biciclette muscolari

Firenze è la città europea con il miglior rapporto fra abitanti e bicilette a flusso libero: una ogni cento abitanti

110
Il sindaco Dario Nardella e l'assessore Stefano Giorgetti

FIRENZE – L’azienda RideMovi ha da tempo posto Firenze al centro delle proprie attenzioni, a giugno erano state consegnate al capoluogo toscano 1.500 biciclette tradizionali e 650 bici a pedalata assistita. Stamani il percorso è proseguito con la consegna, in anteprima europea, di 500 mezzi tradizionali e 350 e-bike. Inoltre sono state introdotte nella flotta fiorentina un nuovo modello di biciclette muscolari migliorate in quanto a confort e tecnologia. Non solo, è stata anche ampliata l’area di operatività da 15 chilometri quadrati ai 27,5 chilometri quadrati con un perimetro di 144 km, per rendere le bici fruibili anche in alcuni quartieri non centrali. La città adesso si è dotata, con quest’ultima implementazione, di oltre 3000 bici.

Saranno dunque i fiorentini a testare prima di tutti le nuovissime bici. Esulta il sindaco Dario Nardella e l’assessore Stefano Giorgetti (Assessore alle Grandi infrastrutture, mobilità, trasporto pubblico locale, Polizia Municipale del Comune di Firenze). Il primo cittadini sottolinea come Firenze si confermi una capitale della mobilità green, infatti la città è la prima in Europa per densità di bicilette con una media di 1 bici ogni 100 abitanti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’arbitro livornese Maria Sole Ferrieri Caputi entra nella storia, il secondo arbitro donna di sempre a debuttare in serie B
Articolo successivoEarth Expo, presentato il piano di tutela delle coste: “Livorno rischia di scomparire”
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.