L’arbitro livornese Maria Sole Ferrieri Caputi entra nella storia, il secondo arbitro donna di sempre a debuttare in serie B

Il debutto questa domenica in Cittadella-Spal alle 20.30

495

LIVORNO – Maria Sole si appresta al debutto in serie B, non ci era riuscita nessuna fino ad ora, se non la collega campana Maria Marotta la passata stagione. Adesso a scendere in campo sarà lei, classe 1990 e dottoranda all’Università di Bergamo dal lunedì al venerdì, arbitro nel weekend. Anche se, in realtà, per arrivare ad un livello tale serve impegno quotidiano, preparazione fisica, mentale e teorica. Ma soprattutto tanta determinazione e spirito di sacrificio.

Promossa in CAN C, la Commissione arbitri nazionale (in poche parole a dirigere gare di serie C) lo scorso anno, adesso è pronta per il grande salto,  un balzo che le consegnerà un pezzettino di storia dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri).
Il debutto del fischietto livornese sarà domenica 17 ottobre alle 20.30 nella sfida Cittadella-Spal.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl nuovo presidente della Provincia, Domenico Vulcano, Europa Verde chiede il No secco alla discarica
Articolo successivoRideMovi sceglie Firenze per lanciare in anteprima europea le nuovissime biciclette muscolari
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.