ROMA – Rifiuti, Lega all’attacco di Raggi e Zingaretti: «Quanto costa ai romani l’accordo Lazio-Toscana?». Quanto dovranno sborsare i romani per trasferire i rifiuti dalla Capitale in Toscana nei prossimi sette mesi? Il che inciderà, al di là del boom della Tari, anche sulle emissioni di Pm10 e dunque sulla salute dei cittadini. E’ utile ricordare che nel 2018 il trasferimento di 500mila tonnellate, fra rifiuti e residui di trattamento fuori regione, ha prodotto emissioni di polveri sottili pari a 5 volte quelle medie annue del Tmb Salario.

Così in una nota il capogruppo e i consiglieri della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Tripodi, Daniele Giannini, Laura Corrotti, Laura Cartaginese e Pasquale Ciacciarelli, che aggiungono: «I romani e i cittadini delle province pagano pesantemente una gestione scellerata delle politiche dei rifiuti di Nicola Zingaretti, la cui ciliegina sulla torta è rappresentata dall’amministrazione disastrosa capitanata da Virginia Raggi.
Una follia politica che pesa profondamente nei portafogli dei cittadini per chiudere il ciclo di rifiuti del Lazio, che ha varcato i confini persino dell’Italia», concludono i consiglieri regionali del Carroccio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.