ROMA – Rifiuti, Tripodi e gli altri capigruppo del centrodestra chiedono un Consiglio Regionale straordinario. “La questione rifiuti e’ un tema serio, complesso, che merita da parte di tutte le forze politiche un’analisi e un approfondimento attraverso un dibattito e un confronto da fare all’interno di un Consiglio straordinario e urgente”. Cosi in una nota i capigruppo di centrodestra in Consiglio regionale del Lazio Stefano Parisi (Lazio 2018), Massimiliano Maselli (Nci), Antonello Aurigemma (Fi), Fabrizio Ghera (FdI), Angelo Tripodi (Lega). “E’ evidente – spiegano – come la situazione di emergenza della Capitale sia causata dalla mancanza di impianti e di come paghiamo la decisione di chiudere Malagrotta senza aver prima individuato una valida alternativa, che permettesse la chiusura del ciclo.

Situazione che ha portato il Lazio a esportare rifiuti, a costi esorbitanti, fuori dalla regione e all’estero. Per questo riteniamo sia importante convocare un Consiglio straordinario prima che il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti arrivi all’attenzione della commissione consiliare. E sara’ soprattutto l’occasione – concludono i capigruppo – per ascoltare il presidente Zingaretti e l’assessore Valeriani su un aspetto delle politiche regionali che negli anni passati ne’ la giunta regionale di centrosinistra, ne’ la giunta Raggi sono stati in grado di risolvere, se non rimpallandosi vicendevolmente le responsabilita'”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuattro indagati per la tragica morte di Francesca Basso, sequestrata la piscina
Articolo successivoValle Corsari, Sperlonga, i Bombelaya animano la festa delle feste