I 10 casi positivi segnalati ieri nel bollettino ufficiale per la città di Roccagorga sono in gran parte collegabili al link della scuola dell’infanzia “Salcani”, trattandosi di contatti indiretti di familiari.

Purtroppo ad usufruire dei 35 posti per tamponi riservati dalla Asl presso il drive in di Priverno sono state solo 8 persone, di cui un bambino e 7 insegnanti.

“Ovviamente sottoporsi ad uno screening è un gesto volontario, quindi rispettiamo la scelta delle famiglie che hanno deciso di non aderire e non usufruire di questa opportunità”. osserva il sindaco Nancy Piccaro, che tuttavia torna a sensibilizzare le famiglie sull’importanza dello screening “in quanto, se è vero che la scuola è chiusa, è vero anche che i bambini, se positivi asintomatici, possono rivelarsi, loro malgrado, veicoli di contagio per gli altri componenti della famiglia e per qualsiasi altro contatto potrebbero avere nel quotidiano”.

Intanto nella giornata di lunedì prossimo si conosceranno gli esiti degli esami, in corso all’Istituto Spallanzani di Roma, sui tamponi a campione prelevati nel comprensorio comunale.

Considerato il particolare momento di difficoltà, alcune attività commerciali hanno dato la propria disponibilità per la consegna di spesa a domicilio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa variante inglese blocca le lezioni in 7 classi dell’istituto comprensivo “Manuzio” di Latina Scalo.
Articolo successivoPrada Cup. Luna Rossa naviga sul velluto, 2-0 su Ineos UK al termine delle prime due regate