Accolto dai vertici dell’Arma, il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha incontrato nella giornata di ieri il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Teo Luzi, presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Nel corso della visita il ministro ha illustrato la missione “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica” intrapresa dal dicastero di cui è titolare.

A sua volta, il Gen. Luzi ha, tra l’altro, presentato il sito www.unalberoperilfuturo.it realizzato dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità e sottoscritto con l’esponente del governo-Draghi un protocollo d’intesa che chiama in causa anche il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, il Ministero della Difesa e il Ministero per le Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali.

Il documento firmato nella giornata di ieri prevede anche la riqualificazione del Centro di Addestramento Forestale di Sabaudia a Centro di Eccellenza Interazionale in materia ambientale, forestale, di biodiversità e di gestione di aree naturali, a connotazione addestrativa.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrosinone, si ricaricava la Postepay con una carta non intestata e poi scappava senza fare ritorno: denunciato 32enne per insolvenza fraudolenta
Articolo successivoLa Festa dell’Albero e l’arrivo di tremila nuove piante a Sermoneta