Roma-Latina, Coletta riunisce il tavolo per tutelare gli interessi del territorio

414


LATINA – Roma-Latina, Coletta riunisce il tavolo per tutelare gli interessi del territorio. Il tavolo sul progetto per l’autostrada Roma-Latina si è riunito in Comune questa mattina per valutare le criticità legate alla realizzazione dell’infrastruttura e le opere di compensazione di utilità per i territori interessati dal tracciato del progetto autostradale.

Hanno preso parte all’incontro il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Buttarelli, il Primo cittadino di Aprilia Antonio Terra, per il Comune di Pomezia l’Assessore Giuliano Piccotti. Ad illustrare il progetto del Sistema intermodale integrato pontino Roma-Latina/Cisterna-Valmontone sono stati il Presidente di Autostrade del Lazio Raffaele Stajano e l’ingegner Soccodato, responsabile unico del procedimento.

Per quanto concerne le opere compensative il progetto prevede su Latina la realizzazione della tangenziale nord-est che va da Borgo Piave a Borgo San Michele e l’adeguamento del collegamento tra Borgo Piave e Borgo Sabotino.

«Mi ha fatto piacere riscontrare tra i partecipanti un clima collaborativo e propositivo. L’occasione di oggi – afferma il Sindaco Coletta – è stata un altro passaggio importante di confronto tra le parti utile ad acquisire ulteriori informazioni sullo stato dell’opera. Compito di noi amministratori è cercare di tutelare gli interessi delle comunità che rappresentiamo su tutti gli ambiti».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA passeggio nel parco con la nipote di Arnaldo Mussolini
Articolo successivoQuattro società cancellate dalla Lega Pro, mentre a Latina nasce il Racing Club coi colori nerazzuri
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.