Quattro società cancellate dalla Lega Pro, mentre a Latina nasce il Racing Club coi colori nerazzuri

2876


LATINA – Quattro società cancellate dalla Lega Pro, mentre a Latina nasce il Racing Club coi colori nerazzuri.
La Covisoc spazza via la Juve Stabia e altre tre società che adesso rischiano di non partecipare al prossimo campionato di Serie C

Oggi la Co.Vi.So.C ha spazzato via tante squadre che rischiano adesso di non poter partecipare al prossimo campionato di Serie C. Al momento sono 10 i club che saluterebbero la vecchia Lega Pro per ripartire da zero. Le prime due formazioni ad aver abbandonato il gruppo sono il Latina, fallito da tempo, e il Como a cui non è stata concessa la licenza. Oggi la Covisoc ha emesso in giornata il proprio verdetto sulla concessione delle le licenze nazionali, escludendo in modo temporaneo i club inadempienti. Le società finite sotto la scure della Covisoc sono altre quattro, di cui due del girone C: Fidelis Andria, Juve Stabia, Arezzo e Modena sono state escluse in prima istanza secondo quanto ha riportato il redattore della Gazzetta dello Sport Nicola Binda. Le Vespe sono state bocciate per la questione relativa alla mancanza del documento da parte del tribunale che attesta la dilazione del debito con l’Erario. Non c’è allarmismo in casa stabiese anche perchè il documento è stato già rilasciato e trasmesso in Lega ma la società di Manniello si trova fuori per tempi burocratici.

Le quattro bocciate dalla Covisoc e le quattro che non hanno presentato la fideiussione entro i tempi (Akragas, Maceratese, Mantova e Messina) hanno la possibilità di regolarizzare la propria posizione presentando un ricorso, da depositare entro il termine perentorio delle ore 19 di venerdì 14 luglio, con il quale si dimostri di aver sanato tutte le posizioni debitorie pendenti (al 30 giugno, al 5 luglio e al 7 luglio). Oltre questa data i club inadempienti perderanno i requisiti per ottenere la Licenza Nazionale necessaria e saranno esclusi dal campionato di serie C 2017-18 così come segnalerà la Covisoc.

Il Consiglio Federale, nella seduta fissata per giovedì 20 luglio, ufficializzerà l’organico definitivo che ogni probabilità verrà integrato con dei ripescaggi. Il Rende è alla finestra che aspetta fiducioso, ora più che mai come il Lumezzane e la Vis Pesaro. Intanto si apprende che nel Lazio, in terra pontina il Racing rileva il Fondi e si sposta a Latina facendo nascere il nuovo Racing Club Latina. Ai rossoblu probabilmente spetterà un posto in serie D, lo stesso lasciato vacante dalla società del presidente Pezone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma-Latina, Coletta riunisce il tavolo per tutelare gli interessi del territorio
Articolo successivoCisterna si candida “Città della Cultura del Lazio” per il 2018
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.