Roma, “Semplicemente Donna” sfilata primavera estate 2017 di Francesca Falleti

275

Sartoria-Francesca-Falleti

ROMA – Francesca Falleti, giovane designer emergente, il giorno 26 gennaio presenterà “Semplicemente donna”, la sua prima collezione di abiti prêt-à-porter primavera estate, nella suggestiva cornice di Vigna dei Cardinali, Piazzale di Ponte Milvio, Roma.

Uno spettacolo illusionistico introduttivo ed una “voce” dal vivo accompagneranno la sfilata. Poi fino a tardi per festeggiare assieme a clienti, amici, ospiti, stampa e blogger con bollicine ed un esclusivo cocktail party.

Una collezione che Francesca Falleti ha deciso di dedicare a tutte le donne. Soprabiti, abiti da giorno, da ufficio, da cocktail e da sera, giocando per lo più su decorazioni, intarsi e ricami, su tessuti leggeri come seta, georgette o raso senza tralasciare i must have della stagione estiva come le stampe floreali. Guardando agli outwear invece usa misti di lane pure e cashmere sfoderati oppure fodere super leggere per essere indossati nei primi periodi primaverili. Tagli insoliti, colori e tinte vivaci. Come base il verde declinato in tutte le sue tonalità: dal verde acido al verde acqua al tradizionale verde prato, non mancano gli intramontabili bianco e nero.

Francesca Falleti, classe 1989, subito dopo un percorso di studi alla RomEur Academy, nel 2010 inizia a creare i primi prototipi prendendo ispirazione dal suo grande amore: la danza. Rispetto alla couture classica, dove il tessuto è fermo, quello usato per i tessuti da ballo è elastico, scivoloso; la tecnica è migliorata sino a confezionare i completi per il duo “Wilmer y Maria”, Wilmer Najarro e Maria Carmen Moreno, campioni internazionali di salsa.

Dopo anni di gavetta decide di lanciarsi nell’imprenditoria con l’apertura di un laboratorio sartoriale a Roma, nel cuore di Ponte Milvio, in Via Riano 19, dove confeziona per le sue clienti abiti su misura. “Con loro cerco di instaurare un rapporto di stima e fiducia reciproca in modo da accontentarle sempre, anche con una semplice camicetta” racconta la stilista. “Le guardo per strada, al supermercato o al ristorante e cerco di trovare spunti e particolari per renderle eleganti e raffinate attraverso linee semplici e originali. Indistintamente a sedici anni o novanta, cerco di aggiungere un particolare che sia solo mio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColpi di pistola contro l’auto di Lemma
Articolo successivoArrestato un romeno per rapina e tentato furto
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.