WCENTER 0WFECINDPP NOMEORIG IMGBIBBC - 04281316 FOTO WEBSERVER - img18112 - congegno che clona carte credito bancomat fano - bancomat clonato - LUCA TONI

GAETA – Nella Mattinata odierna, personale della Polizia di Stato – Commissariato Distaccato di Gaeta ha notificato, su delega di questa Procura della Repubblica, l’avviso di conclusione indagini preliminari nei confronti di una coppia residente fuori provincia, poichè ritenuti, in concorso tra loro, gravemente indiziati di detenzione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici, reato previsto e punito dall’art. 493 ter c.p., nonchè del reato di ricettazione ex art 648 c.p.

L’indagine ha preso le mosse a seguito della denuncia sporta dalla vittima presso gli Uffici del Commissariato di Polizia di Gaeta, relativa al furto del proprio portafogli, con all’interno documenti e carte di credito prepagate.

In particolare la vittima, durante l’esposizione dei fatti, rilevava che attraverso l’app. delle Poste Italiane, preliminarmente installata sul proprio smart-phone, gli erano stati addebitati sulla carta circa 10 transazioni, tutte effettuate presso un distributore automatico collocato nei pressi di un noto Bar di Gaeta.
Immediatam ente gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Gaeta, dopo aver raccolto la denuncia, acquisivano le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale dove era stata utilizzata fraudolentemente la carta depredata.

L’accurata analisi dei filmati di videosorveglianza e le successive indagini hanno permesso di identificare i malviventi, i quali venivano immortalati nel mentre erano intenti ad utilizzare la carta di credito della vittima, al fine di acquistare svariati tipi di merce. Atteso il quadro indiziario raccolto, questa Procura della Repubblica ha emesso il provvedimento in parola che è stato notificato agli indagati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNatale, Carabinieri in grande uniforme per le vie di Terracina
Articolo successivoAsfalto di strada di Santa Maria 180 deteriorato, l’appello di Renzo Scalco (LNC): “Al passaggio di mezzi pesanti tremano i palazzi. Necessario rifacimento del manto stradale e installazione di un dissuasore di velocità”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.