FROSINONE – I carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 33enne di Monte San Giovanni Campano – già noto alle forze dell’ordine e censito per reati contro il patrimonio –, dopo che per l’ennesima volta quest’ultimo si rendeva protagonista di un furto ai danni di un esercizio commerciale chiuso per la pausa pranzo, utilizzando sempre lo stesso modus operandi.

In particolare l’arrestato, già noto alle forze dell’ordine e per questo costantemente controllato, all’inizio del 2018 commetteva un furto in un esercizio commerciale di Isola del Liri dove, approfittando della chiusura pomeridiana, riusciva ad impossessarsi dell’incasso allontanandosi a bordo di uno scooter.

I Carabinieri di Monte San Giovanni Campano e di Isola del Liri riuscivano ad identificarlo comparando una impronta digitale, rilevata sul posto dai colleghi del NOR della Compagnia di Sora, nonché riuscendo ad individuare la targa parziale dello scooter utilizzato attraverso la visione delle immagini delle telecamere di alcuni esercizi commerciali della zona.

Successivamente l’uomo aveva commesso numerosi altri furti, sia in attività commerciali site prevalentemente nei comuni di Isola del Liri e Castelliri, sia in alcune abitazioni private. Una costante che ha indirizzato da subito le indagini dei Carabinieri è stata il modus operandi: approfittava della chiusura delle attività commerciali per la pausa pranzo, piuttosto che le ore del primo pomeriggio per le abitazioni, utilizzando ogni volta uno scooter, verosimilmente sempre lo stesso, per allontanarsi velocemente.

Le indagini svolte dai Carabinieri permettevano di identificarlo quale autore di altri 5 furti in esercizi commerciali e 2 furti in abitazione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, boom di contagi nelle ultime 24 ore: sono 95 i nuovi positivi
Articolo successivoTruffa del “Rendez-Moi”: denunciati due uomini per aver raggirato una cassiera