Sabato 20 novembre al Circolo Cittadino il “Greta Panettieri Trio” in concerto per l’apertura della 22esima stagione del Latina Jazz Club

75

LATINA –

Al “Greta Panettieri Trio” l’onore e il merito di aprire la 22esima stagione dei Concerti del Latina Jazz Club “Luciano Marinelli”. Il prossimo sabato 20 novembre infatti, alle ore 21:15 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina,  si esibirà una delle voci più affascinanti del panorama italiano e internazionale. Stiamo parlando di Greta Panettieri, cresciuta artisticamente a New York (dove nel 2010 pubblica l’album “The Edge Of Everything” con Decca/UMG) e nota musicista, cantante, compositrice nonché autrice di testi anche per le canzoni di artisti come Toquinho, Gegè Telesforo, Ainè, etc… Nell’ultimo anno, oltre ad aver affiancato Toquinho come lead vocalist in 4 tour italiani, ha svolto un incessante lavoro live con i suoi progetti, toccando le principali rassegne italiane e arrivando filoni Cina, Russia e Spagna con tour di grande successo.

Dell’ottobre del 2018 la pubblicazione dell’album “With Love” – che ha avuto come ospite Flavio Boltro alla tromba. Nel 2016 e 2018 il Jazzit Awards la consacra come una delle dieci migliori cantanti jazz italiane. Nello stesso anno partecipa in più di venti puntate come ospite fissa del programma “L’Aria che tira” (La7) dove si esibisce con svariati jazzisti del panorama italiano ed internazionale tra i quali Max Ionata, David Pietro, Piji, Ameen Saleem, Francesco Puglisi, Domenico Sanna, Andrea Sammartino, Marcello Allulli, Francesco Diodati, Daniele Mencarelli e molti altri.

Dopo l’esperienza statunitense, che culmina con la pubblicazione dell’album “The Edge Of Everything“, Greta torna in Italia e fonda la Greta’s Bakery Music, etichetta discografica con la quale pubblica diversi album. Numerose le sue collaborazioni tra le quali quella con Greg (Lillo & Greg) – con cui Greta duetta “Oppure No” nell’album “Shattered“, brano di cui Greg è autore del testo. Proprio con quest’ultimo, oltre a vari concerti, spicca una divertente esibizione a Webnotte di Repubblica TV.

Ma è tra il 2014 e il 2015 che Greta conquista stampa e pubblico calcando i maggiori club e teatri italiani con il suo “Viaggio in Jazz” attraverso i brani dell’album soul jazz “Under Control” e del suo acclamatissimo “Non Gioco Più” (Italian ’60 jazz), disco che rilegge i successi interpretati dalla grande Mina con uno stile del tutto inedito e originale, riproponendo anche il virtuosissimo “Brava” grazie alle eccellenti doti vocali di Greta che duetta con il trombettista Fabrizio Bosso.

Insieme a lei sul palco ci sarà Andrea Sammartino al pianoforte e Francesco Puglisi al contrabbasso, musicisti di grande spessore artistico e professionale.

Per partecipare alla rassegna “Latina in Jazz 2021/22” – la quale si aprirà appunto con l’esibizione del “Greta Panettieri Trio” – sarà possibile acquistare un abbonamento per tutte le date – al prezzo di 100 euro sottoscrivendo la tessera associativa, oppure 120 senza la tessera – o decidere di munirsi di biglietto singolo per l’evento alla quale si vuole presenziare – al prezzo di 15 euro. Sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo del Green Pass per accedere agli eventi, nonché quello della mascherina nel corso dei concerti. Maggiori informazioni sul sito: www.latinajazzclub.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFratelli d’Italia, Lega e Latina nel Cuore: «Giunta Inadeguata. Il Centrodestra lavorerà per la città in Consiglio Comunale»
Articolo successivoPMI Day Unindustria: “Le aziende del Lazio aprono le porte ad oltre 200 studenti”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.