LATINA – Tornano finalmente on stage Tony Montecalvo & The Dream Catchers e lo fanno alla grande presso il mitico May Flower a Borgo Sabotino a Latina. Il locale vede una gestione completamente rinnovata e con tanta offerta di qualità relativamente alla ristorazione ma soprattutto alla musica live.In questo periodo la band vede come ospite al basso Andrea Montecalvo, fratello di Tony co-fondatore dei The Backstreets a sostituire il grande Pino Giudicianni bassista titolare della formazione pontina.

Per questa uscita della stagione i brani che la band eseguirà saranno quelli del CD “Trumpin’ Train”. “Si tratta di musica originale” specifica Tony Montecalvo, “è bello suonare le cover ma sentire apprezzare il lavoro originale sul quale abbiamo investito, ha tutto un altro sapore”.

L’appuntamento è quindi sabato 23 Aprile presso il May Flower di Borgo Sabotino a Latina, dove il fantastico staff sarà pronto a ospitare una serata incredibile .

Tony Montecalvo & The Dream Catchers non è solo un concerto ma anche divertimento allo stato puro per tutti gli avventori.

BIO Tony Montecalvo & The Dream Catchers

Tony Montecalvo, dopo anni passati a suonare cover di Rock Americano con i THE BACKSTREETS, decide di testare le proprie canzoni in un Solo Acoustic Show.

Visto l’interesse coinvolge nel progetto un violino ed una fisa per arricchire il suond con un taglio Folk-Blues.

Infine, con l’aggiunta di una base ritmica e di una seconda chitarra, prende forma la band definitiva, i DREAM CATCHERS.

Con questa formazione la band inizia una proficua attività live e la registrazione del primo cd TRAMPIN’ TRAIN che esce nel 2019.

Il sound è una miscela di Folk-Rock-Blues-Country suonata con gli strumenti della tradizione Americana figlia delle immigrazioni come la Fisa, il Violino ed il Banjo a colorare la base Rock delle chitarre e delle ritmiche.

Dal gennaio 2022 Il batterista Andrea De Cesaris lascia il posto a Mario Crescenzo pur restando nella nostra famiglia come consigliere e produttore.

Sul nostro palco potrete vedere all’opera la band in questa formazione:

Tony Montecalvo – Voice / Acoustic Guitars / Banjo Guitar / Harmonica

THE DREAMS CATCHERS are

Francesco Ciccone – Fiddle

Angelo Vincenti – Fisa / Piano / Organ / Keyboards / Vocals

Claudio Scandurra – Electric and Acoustic Guitars

Pino Giudicianni – Bass al momento sostituito per motivi personali da Andrea Montecalvo, fratello di Tony

Mario “Frullino” Crescenzo – Drums

Angelo “Cignale” Giuliani – Percussions / Colours / Shells / Spoons and everything you can beat

Per info e live:

Tony Montecalvo 338 2732020

YouTube Channel

https://www.youtube.com/channel/UCT5nDJ3zLPrgwS07ZWBp_RQ/featured

Trampin’ Train cd

https://tonymontecalvo.bandcamp.com/releases

Band Live Demo Video

https://youtu.be/b4nhT8VjibQ


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBorgo San Michele, “Insieme per Latina” annuncia lo sblocco dei lavori di manutenzione all’edificio in piazza
Articolo successivoTurismo, weekend pasquale da tutto esaurito in gran parte della regione
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.