Sabato il concerto dei finalisti al Concorso Antonelli

197

concerto-finalisti-web_layout-1

LATINA – Sabato 22 ottobre alcuni tra i migliori complessi di musica da camera si contenderanno a Latina la vittoria della seconda edizione del Concorso Internazionale per Complessi da Camera “Massimiliano Antonelli” nella prova finale, in forma di concerto pubblico ad ingresso gratuito, che si terrà alle ore 17 nell’Auditorium “Roffredo Caetani” del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi”. Il Concorso, promosso dal dott. Giovanni Antonelli, è dedicato alla figura del giovane figlio flautista Massimiliano in ricordo della sua prematura scomparsa. E’ organizzato per il secondo anno consecutivo dall’Associazione Culturale Eleomai, dal DMI – Dizionario della Musica in Italia di Latina, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi” e dal Lions Club Latina Host.

Esso intende valorizzare giovani complessi e il loro talento, premiarne la dedizione alla musica da camera, stimolare lo scambio musicale e culturale tra giovani artisti, promuovere culturalmente e turisticamente il territorio pontino. Il Concorso è riservato a complessi con o senza pianoforte a partire dal trio, la cui media delle età dei componenti non superi i 33 anni. La giuria è composta da illustri cameristi italiani e presieduta dal Maestro Bruno Giuranna. Oltre ai premi previsti per i primi tre classificati (Premio Massimiliano Antonelli 3000 euro e concerti offerti da importanti istituzioni musicali, il secondo da 1500 e il terzo da 1000 euro) il pubblico presente assegnerà anche un premio in denaro di 500 euro messo a disposizione dal Lions Club Latina Host che verrà assegnato al termine del concerto attraverso lo spoglio delle schede distribuite agli spettatori prima della finale tra i quali verrà estratto un prezioso omaggio messo a disposizione dal centro benessere Soul Wellness experience di Via Armellini a Latina. Info line 338 4874115


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMilan Club Latina: in preparazione pullman per il derby Milan – Inter
Articolo successivoMarchiella sull’Annonario: “La struttura necessita un intervento o di un trasferimento definitivo”
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.